meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 21/11/2024 - 11:50

data-top

giovedì 21 novembre 2024 | ore 12:58

Fermato truffatore

Tenta di raggirare una signora con la scusa della rottura dello specchietto e quindi del finto incidente, ma è stato fermato e identificato.
Castano - Polizia locale

Tenta di raggirare una signora con la scusa della rottura dello specchietto e quindi del finto incidente, ma grazie all’intuito di un ispettore della Polizia di Stato libero dal servizio e al pronto intervento della Polizia Locale di Castano, ecco che il truffatore è stato bloccato e identificato. L’episodio nei giorni scorsi, quando appunto una donna è stata invitata a fermarsi, mentre transitava su una delle principali strade della città, perché, a detta del malvivente, poco prima aveva urtato la sua autovettura. Ed è proprio in questo momento che è andato “in scena” il tentativo di truffa, con l’uomo che è riuscito inizialmente a convincere la vittima a consegnargli 50 euro, per poi continuare nella sua farsa, invitando la stessa a recarsi a prelevare altri 150 euro. Qui, però, il truffatore, grazie anche all’utilizzo dei varchi di sicurezza che ne avevano già segnalato l’auto, è stato fermato e accompagnato al comando di piazza Mazzini, dove ammetteva le proprie colpe e restituiva alla vittima il denaro illecitamente sottratto, consegnando altresì i gessetti con i quali aveva segnato la macchina della signora che venivano posti sotto sequestro. Nei suoi confronti scattava il deferimento per il reato di truffa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi