meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 22/12/2024 - 10:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 11:07

La festa di Cornaredo

Una settimana di festa in paese: tanti appuntamenti con lo scopo di fare rivivere la tradizione della festa a Cornaredo, valorizzandola con manifestazioni di grande richiamo.
Generica - Fiera di paese

Musica, associazioni, spettacoli e intrattenimenti vari. Cornaredo sta scaldando i motori per la Festa del paese che si svolgerà da venerdì 30 agosto a domenica 8 settembre. "Si tratta- spiega il comune- di tanti appuntamenti con lo scopo di fare rivivere la tradizione della festa a Cornaredo, valorizzandola con manifestazioni di grande richiamo". Venerdì 30 alle 21 sarà proposto un concerto della band Pop Rise con i grandi successi della musica italiana. Sabato 31 la palestra della scuola Curiel di via Imbriani ospiterà una mostra di modellismo allestita dalla Pro Loco. Alle 21, in piazza Libertà, concerto imperniato sui brani degli anni ottanta e novanta. Domenica 1 settembre piazza Libertà e via Andrea Ponti saranno i quartieri generali delle bancarelle e degli stands delle associazioni del territorio. Alla Curiel proseguirà la mostra di modellismo a cui si aggiungeranno quelle di ceramiche raku e della fotografia con l'esposizione di vetture Ferrari. Dalle 10 alle 18 piazzetta Dugnani ospiterà giochi antichi di piazza per bambini a cura di Amici del cortile e Giochi del cortile e Gino Chabod proporrà un laboratorio di falegnameria didattica. Alle 21 concerto con spettacolo comico e giocolerie varie. Lunedì 2 settembre dalle 9 alle 18 in via Andrea Ponti sarà proposto il Mercatino delle curiosità, e dalle 10 alle 19 il laboratorio di falegnameria didattica. Alle 21 concerto tributo al mondo musicale di Giorgio gaber ed Enzo Jannazzi . Dalle 10 alle 13 al parco di piazza Libertà saranno proposte una fiera zootecnica, un mercato agricolo e un laboratorio di letture per bambini. Martedì 3 mercatino delle curiosità e, alle 21, un' esibizione delle scuole di danza del territorio. Il programma della festa proseguirà venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 con tre concerti tutti in programma alle 21.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi