Milano / Malpensa
I ragazzi multano le auto
- 13/04/2011 - 14:12
- Cronaca locale
Cinquemila “multe” morali affidate a studenti delle scuole superiori per una campagna di sensibilizzazione al rispetto dei parcheggi riservati a persone con disabilità.
Questa mattina, a Milano, presso l’Istituto Tecnico Statale ad Ordinamento Speciale "Albe Steiner", in via san Dionigi, 36, gli assessorati alle Politiche sociali e all’Istruzione della Provincia di Milano e Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) hanno presentato la campagna realizzata in collaborazione con gli studenti e i docenti della scuola di comunicazione.
Il progetto ha portato alla realizzazione di cinquemila cartoline dal messaggio perentorio: “Io vi avevo avvertito di non parcheggiare qui”. Messaggio accompagnato dall’immagine di due monster truck che schiacciano con le loro gigantesche ruote due veicoli furbescamente e abusivamente posteggiati in stalli riservati a persone con disabilità.
La consegna delle cartoline-multe è stata accompagnata da una vera e propria lezione sulle relative norme del Codice della strada.
“Il progetto Contrassegno ha un alto ruolo educativo per i nostri giovani, sia dal punto di vista della crescita della coscienza civica che di quello dello sviluppo del senso di responsabilità – commenta l’Assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica, Marina Lazzati – Ritengo molto importante che un’amministrazione pubblica che si interfaccia con il mondo della scuola, come la Provincia di Milano, metta in atto iniziative che diano la possibilità ai ragazzi di compartecipare nel far rispettare le regole sociali attraverso processi educativi concreti che li vedano protagonisti in una delle più importanti missioni che la società ha il dovere di compiere: il rispetto delle leggi e delle persone”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento