meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 02:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 02:46

Lavorare con gli elicotteri

Airstar Aviation, azienda con sede a Biella e Champdepraz, è specializzata nel trasporto passeggeri e lavoro aereo. Una realtà importante del nostro Paese e, sempre più, un punto di riferimento.
Inchiesta - Aristar Aviation (Foto Gualdoni)

Negli ultimi anni, l’utilizzo dell’elicottero a scopi civili è cresciuto in maniera progressiva, con un fiorire di ditte specializzate in questo settore. Tra le più dinamiche troviamo la Airstar Aviation. Fondata nel 2005 con sede principale a Biella e secondaria a Champdepraz (Ao), Airstar Aviation è specializzata in trasporto passeggeri e lavoro aereo. La funzione aziendale è quella di offrire un servizio di elitrasporto di persone ed anche materiali, garantendone la massima qualità, sicurezza e puntualità. La posizione strategica permette, inoltre, di coprire con tempestività ed efficienza tutto il comprensorio Nord - Occidentale del Paese ed in particolare le zone della Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia Occidentale e Liguria, ove maggiormente sono sentiti i disagi di collegamento tra il fondovalle e le zone a monte non raggiungibili con mezzi ordinari. Airstar Elicotteri svolge anche attività di Scuola di Volo, in collaborazione con l’Aeroclub Biella. Lo staff tecnico operativo è composto da nove persone di esperienza, specializzate ed addestrate ad offrire un servizio sempre sicuro, rapido e competitivo. La flotta è formata da quattro elicotteri: un Robinson R22 (tra i più diffusa al mondo per scopo didattico), usato per la scuola di volo; due Aérospatiale Lama SA 315B e un Écureuil AS 350 con una magnifica livrea tricolore transalpina, dedicati al trasposto. Fiore all’occhiello dell’azienda è l’esclusivo servizio ai rifugi e alle baite delle Alpi, tra cui il famosissimo Regina Margherita (il più alto d’Europa, 4556 msl). Le ore di volo medie in un anno ultimamente variano da 1500 a 2000, escluse quelle a scopo didattico del Robinson R22. Insomma una realtà importante del nostro Paese e, sempre più, un punto di riferimento per quest’area. Che, l’altra sera, tra l’altro è stata anche protagonista di un servizio della nota trasmissione televisiva di Italia Uno ‘Le Iene’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento