meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 09/01/2025 - 21:50

data-top

giovedì 09 gennaio 2025 | ore 22:40

Incontro Regione-Università Cattolica

Incontro istituzionale a Palazzo Lombardia tra l'assessore Mazzali e una delegazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, già attiva a 'Casa Lombardia', uno dei quartier generali lombardi a Bruxelles.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

L'Assessorato Turismo, Marketing territoriale, Design, Moda e Grandi Eventi, guidato da Barbara Mazzali, punta anche sulle Università per attrarre fondi europei, riguardanti progetti d'avanguardia. Va in questa direzione l'incontro istituzionale a Palazzo Lombardia tra l'assessore Mazzali e una delegazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, già attiva a 'Casa Lombardia', uno dei quartier generali lombardi a Bruxelles.

"È fondamentale la collaborazione tra le istituzioni e le Università, che possono agire come 'testa di ponte' in Europa per costruire percorsi condivisi intercettando risorse", commenta Mazzali. "Lavorare a fianco degli Atenei, con i suoi giovani, crea valore aggiunto di 'intelligenze del futuro' e ci consente di rispondere a un tessuto imprenditoriale d'eccellenza come quello lombardo che comprende anche i settori delle deleghe che rappresento. Un percorso - ha precisato l'assessore - che condividerò con altri assessorati".

Ripensando alla sua recente visita alla Commissione e al Parlamento UE finalizzata a individuare sovvenzioni europee attraverso le 'Call for proposal', modalità concorsuali previste dal quadro comunitario, l'assessore ha chiuso ricordando che "all'Assessorato che rappresento le porte sono aperte a tutte le Università".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento