Milano / Malpensa
'Giardino dei Giochi dimenticati'
- 13/06/2023 - 14:24
- Castellanza
- Eventi
Domenica 18 giugno, dalle ore 15:00, al Parco Alto Milanese di Castellanza, arriva il Giardino dei giochi dimenticati! Il Giardino Dei Giochi Dimenticati permette di riscoprire giochi ormai desueti come i fucili ad elastico, la corsa dei sacchi, i trampoli a barattolo e molti altri, creando così una divertente occasione per coinvolgere bambini e adulti di ogni età.
Ma quando non c'erano ancora il Game Boy, la Play Station, l'Happy Meal o addirittura la Tv...i bambini si divertivano? Giocavano? Certo che giocavano! Giocavano al tiro alla fune, alla lippa, con i fucili ad elastico e le trottole! Alcuni di quei giochi sono arrivati fino a noi, altri sono stati quasi dimenticati.
Non sappiamo se i bambini di oggi si divertano di più o di meno di quelli di ieri, la differenza, però, è che i giochi di una volta erano tutti giochi che facevano usare le mani, facevano stare insieme e si giocavano quasi tutti all'aria aperta.
Né le mani, né lo stare insieme, né l'aria aperta appartengono ad un mondo ‘vecchio’: appartengono al mondo, e questo dovrebbe bastare per aver voglia di giocarci anche oggi!
Allora cogliamo l'occasione e ritagliamoci un pomeriggio per giocare e divertirsi come un tempo, anzi, come sempre! Bambine e bambini vi aspettiamo per giocare...come una volta!
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento