meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Dom, 28/07/2024 - 03:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 04:20

La storia del Pedale Castanese

La storia in sella. È quella del Pedale Castanese. Un mix di gare, successi e ricordi. Un mix che è tornato a rivivere con la mostra ‘Coppa Tre Martiri. La storia del Pedale Castanese’.
Castano / Sport - La mostra sul Pedale Castanese

La storia in sella. È quella del Pedale Castanese. Un mix di gare, successi, ricordi e emozioni. Un mix che è tornato a rivivere con la mostra ‘Coppa Tre Martiri. La storia del Pedale Castanese’. Foto, trofei, magliette, bici e molti altri cimeli esposti in Villa Rusconi a Castano, in occasione del 25 aprile. “In questa iniziativa abbiamo voluto proprio ripercorrere alcune delle principali tappe che hanno contraddistinto la società sportiva - racconta Renzo Bellaria, ex corridore ed ex componente del Pedale - E si è deciso di farlo attraverso le immagini di tanti anni fa, ma anche con i maggiori trofei conquistati nel tempo. Si è cercato di mettere in risalto coloro che sono stati i fondatori”. Non solo il Pedale Castanese, però, perché contemporaneamente spazio pure alla mitica Coppa Tre Martiri, gara che ogni anno richiama tantissimi giovani corridori. “Una competizione che è un punto di riferimento a Castano e nel territorio intero - conclude Bellaria - Mi ricordo, ad esempio, da ragazzino quando ancora non correvo, l’attesa che c’era il giorno della corsa; la gente in strada o in piazza ad aspettare il passaggio degli atleti. L’emozione era grande; un momento di sport e di festa per la città”.

'COPPA TRE MARTIRI. LA STORIA DEL PEDALE CASTANESE'

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento