meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 17:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 17:33

La Regina a Milano

La Regina dei Paesi Bassi Maxima Zorreguieta ha visitato Milano in occasione della Design Week, ed è stata accolta dal presidente Fontana presso Palazzo Lombardia.
Milano - Regina Paesi Bassi con Fontana

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme al sottosegretario con delega alle Relazioni Internazionali ed Europee Raffaele Cattaneo, ha ricevuto a Palazzo Lombardia, la regina dei Paesi Bassi, Maxima Zorreguieta, oggi in visita a Milano e all'esposizione organizzata per la Design Week in Piazza Città di Lombardia.

"È importante - ha detto il presidente Fontana - che un sovrano d'Europa venga a Milano in questa settimana. Dimostra l'attenzione che c'è oggi in tutta Europa e nel mondo per il Salone del Mobile e la settimana del design. Siamo molto orgogliosi della sua presenza e molto contenti che abbia anche deciso di fare una visita alla nostra istituzione regionale".

"La Lombardia - ha proseguito Fontana - oltre a essere un motore economico del nostro Paese è un punto di riferimento in Europa. Non solo è la regione che cresce di più in assoluto, ma riesce anche a offrire tanto dal punto di vista dell'innovazione, della ricerca e creatività. Il design in Lombardia ha la sua capitale a Milano e riusciamo con tutte queste capacità a essere sempre motivo di attrattività".

"La Lombardia - ha detto Cattaneo - ha nell'apertura internazionale una sua connotazione da sempre. Con questa legislatura, dopo gli anni difficili del Covid, che hanno ovviamente ridotto le opportunità di incontro, vogliamo rilanciare a pieno le relazioni internazionali. Questa apertura, che serve alle nostre imprese e alle nostre realtà sociali, al mondo della cooperazione internazionale e alle comunità dei lombardi nel mondo, serve soprattutto per riconoscere il ruolo che la Lombardia ha e deve continuare ad avere in Europa e nel mondo. La presenza della Regina d'Olanda oggi qui è una conferma. Questo all'estero è compreso bene e noi dobbiamo valorizzarlo sempre di più".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento