meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Ven, 22/11/2024 - 22:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 23:15

La scuola dell'Infanzia parrocchiale

Intervista con la direttrice, Sonia Pallaro. Si è parlato di pre - iscrizioni, della struttura e delle varie attività che, quotidianamente, vengono organizzate.
Magnago - Sonia Pallaro

La scuola dell’Infanzia parrocchiale di Bienate è una realtà educativa molto importante per la comunità magnaghese. Per comprenderne meglio il servizio, abbiamo rivolto alcune domande a Sonia Pallaro, direttrice della struttura.

Quanti sono gli iscritti presso la struttura?
“Nell’anno scolastico in corso gli utenti sono 92, seguiti da 5 insegnanti più l’insegnante che si occupa del pre e post scuola”.

Lo scorso 15 febbraio si sono chiuse le pre-iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Quante ne avete avute?
“Ci sono pervenute 42 pre-iscrizioni a fronte di 23 posti disponibili”.

Sono previsti corsi di aggiornamento per il personale in servizio?
“Sì, normalmente il nostro personale segue un corso d’aggiornamento all’anno, in certi casi potrebbero seguirne un secondo. Il nostro personale segue i corsi per proprio conto”.

Come sono i rapporti con l’asilo nido comunale in termini didattici?
“Abbiamo un buon rapporto con la struttura in termini di continuità didattica”.

Come è riuscita a reclutare i nonni civici?
“Attualmente i nonni civici, che offrono il loro tempo per la sorveglianza dei bambini all’ingresso e all’uscita dei bambini, sono 4. Tempo fa decisi di fare un incontro con tutti i nonni per capire se c’era questa disponibilità. Per fortuna, quattro nonni hanno risposto favorevolmente e ci danno un ottimo servizio. I nonni civici prestano il loro servizio solo all’uscita perchè i bambini escono tutti dalle 15.50 alle ore 16 e c’è molta confusione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento