Milano / Malpensa
Scuole: 11 gradi in classe
Questo metà dicembre, dopo tanta attesa, sembra che stia riportando davvero la neve anche da noi. Ma se il fascino dei primi fiocchi fa pensare a immagini suggestive, vi è la certezza di un grande freddo che ha investito il territorio. Alle scuole di Cuggiono il freddo è però reale e dipende da alcuni problemi al riscaldamento: con la primaria, ieri e oggi, con soli 11 gradi nelle aule.
La segnalazione di alcuni genitori ci ha spinti a chiedere confermi direttamente in direzione: "Purtroppo è vero - ci confermano - ieri (lunedì) ed oggi ci sono solo 11 gradi alla primaria, 14 alla secondaria e un problema anche in una classe dell'infanzia".
Ma da dove nasce il problema? "Abbiamo subito segnalato al Comune - ci spiega il dirigente Giuliano Fasani - ci han detto che ieri era freddo perchè, essendo riscaldamento a pavimento ed avendo acceso solo alla mezzanotte non ha fatto in tempo a scaldarsi, mentre oggi per un problema elettrico in lavorazione. Sulla secondaria sembra la situazione sia invece in miglioramento. Comprendiamo il disagio delle famiglie e auspichiamo una risuluzione rapida".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento