meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 21/12/2024 - 18:20

data-top

sabato 21 dicembre 2024 | ore 19:06

Progetti per i giovani: 3,3 milioni di euro

Uno stanziamento di 3,3 milioni di euro per progetti e attività dedicati alla partecipazione, al protagonismo e all'inclusione dei giovani in tutto il territorio lombardo. Lo prevede la proposta di intesa tra Regione Lombardia e il Dipartimento delle Politiche giovanili del Governo.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Uno stanziamento di 3,3 milioni di euro per progetti e attività dedicati alla partecipazione, al protagonismo e all'inclusione dei giovani in tutto il territorio lombardo. Lo prevede la proposta di intesa tra Regione Lombardia e il Dipartimento delle Politiche giovanili del Governo che la giunta ha approvato, su proposta dell'assessore allo Sviluppo della Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini. "Questo importante intervento - spiega Bolognini - ci consentirà anzitutto di dare un seguito al bando regionale Giovani Smart, che prevede azioni di contrasto al disagio giovanile e che ha visto il finanziamento di 191 progetti e la partecipazione di 776 partner, tra comuni, enti e associazioni. E poi ci permetterà di continuare convintamente a sostenere, in tutti i territori lombardi, iniziative che abbiano al centro il protagonismo giovanile e l'aggregazione positiva di ragazzi e ragazze, in tutte le sue diverse forme". GIOVANI PROTAGONISTI - "Tramite queste risorse - continua l'assessore - e grazie alle iniziative che verranno svolte sul territorio, favoriremo la piena partecipazione e inclusione dei nostri ragazzi, con un'attenzione particolare a quelli in condizione di svantaggio e ai 'NEET (not in Education, Employment or Training), alla vita politica, culturale e sociale, riconoscendone il ruolo di principali agenti nel processo di cambiamento economico e sociale. Sarà, quindi, importante, la collaborazione con ANCI Lombardia e con gli enti e le associazioni del territorio, in un'ottica di sussidiarietà".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento