meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 29/11/2024 - 00:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 01:39

'Binari senza tempo'

Viaggiare con lentezza a bordo di carrozze d’epoca alla scoperta delle bellezze del territorio, 'Binari senza tempo' è il progetto della Fondazione FS Italiane che recupera alcune linee ferroviarie da tempo sospese e le riattiva a vocazione turistica.
Territorio - Treni storici

Viaggiare con lentezza a bordo di carrozze d’epoca alla scoperta delle bellezze del territorio, 'Binari senza tempo' è il progetto della Fondazione FS Italiane che recupera alcune linee ferroviarie da tempo sospese e le riattiva a vocazione turistica. Ci sono diverse linee ferroviarie storiche oggi attive in Lombardia che rivivono nel presente a testimonianza di un passato glorioso e affascinante. Nella stagione 2022 è prevista l’attivazione di 3 nuovi itinerari rispetto agli anni precedenti: Milano – Monza – Molteno – Lecco; Milano – Monza – Molteno – Lecco – Colico e Milano – Mortara. Il programma completo 2022 prevede i seguenti itinerari: Paratico (Sebino Express), da Milano e Bergamo al Lago d'Iseo; Como-Lecco (Lario Express) da Milano e Monza; Laveno da Milano e Gallarate; Molteno-Lecco da Milano e Monza; Lecco-Colico da Milano e Monza. Occasionalmente è possibile viaggiare anche a bordo del Besanino, treno storico da Milano per Besana, Molteno e Lecco, che lo scorso anno ha compiuto 110 anni. I treni storici delle tratte lombarde tipicamente sono composti da locomotiva a vapore e carrozze degli Anni ’30 Centoporte, veri e propri beni culturali parte di un patrimonio tecnico scientifico da salvaguardare e riscoprire. Il servizio è gestito da Fondazione FS Italiane. Per informazioni, calendario delle corse e prenotazioni consultare il sito http://www.fondazionefs.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento