Milano / Malpensa
Risotto con l'anatra
- 02/02/2011 - 17:34
- Sapori
Risotto con l’anatra. La base di questo piatto è un semplice risotto allo zafferano. Una volta cucinato dovrà essere arricchito con il saporitissimo intingolo preparato (anche il giorno prima!) come segue.
In un tegame si fa soffriggere un trito di carota, sedano e cipolla. Si uniscono dei pezzi d’anatra piuttosto polposi e li si rosola da tutte le parti. Si sfuma con un vino rosso piuttosto corposo (ad esempio un cabernet), quindi si unisce poca passata di pomodoro arricchita con un trito di basilico. Dopo aver salato e pepato si versa in pentola anche qualche cucchiaiata di brodo e si fa cuocere, con il coperchio, per un’ora abbondante. Una volta che l’anatra sarà cotta, la si toglie dal tegame e la si spolpa, riducendo la carne a cubetti, da rimettere poi nel sughetto. Una volta impiattato il risotto, lo si arricchisce con il preparato a base d’anatra fatto opportunamente riscaldare.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento