meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 32°
Ven, 02/08/2024 - 15:50

data-top

venerdì 02 agosto 2024 | ore 16:18

La sfida Lions – Africa Twin

Sport - Una formazione dell'ASD Ticino

Riportiamo il racconto di una sfida molto particolare della formazione dell'ASD Ticino: "Si è disputato giovedì pomeriggio il primo incontro di Calciosamba del 2011 tra i nostri Lions e gli amici della Africa Twins, ed è un po’ come dire che le classiche han sempre successo visto che a mo di Trofeo Moretti o cose simili questo appuntamento segna l’inizio dell’anno solare dei nostri calciatori.
Debitamente ricoperti dalle tute imbottite i centauri rombanti ci raggiungono in palestra lieti di giocare a pallone e di interrompere per qualche ora la lotta contro il freddo inverno delle pianure padane. A cavallo dei bolidi a due ruote già dalla mattina per portare un sorriso ed un augurio agli ospiti di centri residenziali milanesi, appagati di dedicare il giorno della befana a gesti di vera amicizia.
In campo quindi con la palla al centro intorno alle sedici ha inizio l’incontro!!
Pregevole l’impegno da parte di tutti, anche da chi con il pallone non ha proprio grande dimestichezza oltre da chi con troppi panettoni natalizi sembra quasi che un pallone lo nasconda sotto la divisa da gioco!!
Quel che conta è che comunque tutti i giocatori e gli spettatori hanno potuto vivere un pomeriggio di sereno sport e di stima reciproca, senza stare troppo a guardare chi ha fatto gol e chi ne ha fatti di più.
Da segnalare il debutto in campo del nuovo leone Andrea che, non contento di fare già il delfino per i colori giallorossi della Ticino, ha voluto cimentarsi anche nel calcio.
Presente sulle tribune anche il nostro Vicesindaco Soncin che, come l’amministrazione che stava rappresentando, non perde mai occasione per sostenere le nostre attività: a lui ed agli altri componenti va sicuramente il nostro ringraziamento.
Grazie a tutti per la bella giornata e… alla prossima puntata!!"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento