meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 20/01/2025 - 05:50

data-top

lunedì 20 gennaio 2025 | ore 06:36

Nelle sale il film di Zalone

La pellicola è stata girata anche nel nostro territorio
Locandina - Ma che bella giornata

'Ma che bella giornata'... Titolo più positivo non potrebbe esserci per inaugurare al cinema il 2011. E se il film è firmato Checco Zalone le risate sono davvero garantite per tutti. Un divertimento che per gli abitanti del castanese sarà accompagnato anche dal rivedere su grande schermo luoghi e volti famigliari considerando che numerose riprese sono state effettuate tra Turbigo, Robecchetto e Castelletto di Cuggiono, con la partecipazione di alcune comparse scelte tra gli abitanti dei paesi delle rive del Ticino. Ma quale trama nasconde il tanto atteso ritorno al cinema di Checco Zalone? Questa la sintesi: "Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a causa del pericolo di attentati che richiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ci si rende conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Ma… Checco incontra Farah, una studentessa d’architettura che si finge francese e se ne innamora. Farah in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per i suoi piani. Tutto sembra andare bene ma Farah non ha fatto i conti con l'animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita". Insomma... scene davvero da ridere che non mancheranno di appassionare il grande pubblico.

Segnaliamo che per la particolare occasione la Sala della Comunità di Cuggiono proietterà il film in prima visione: mercoledì 5 gennaio, giovedì 6 gennaio, venerdì 7 gennaio e sabato 8 gennaio alle ore 21.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento