Milano / Malpensa
SOS Capelli: dopo il mare curali in 5 mosse
- 12/09/2021 - 23:00
- Hair Stylist
Sfibrati, opachi e senza corpo. Tu ti sei riposata e abbronzata sotto il sole ma è così che probabilmente vedi i tuoi capelli. Ormai è da tempo che lo diciamo, l’estate è la stagione più rilassante per te ma più stressante per i tuoi capelli. Nessuna paura se sole e salsedine li hanno danneggiati. Nelle prossime righe troverai 5 consigli per rimetterli subito “in forma” con un programma step-by-step intensivo per cute e lunghezze.
STEP 1. Lunghezze e punte
Partiamo dalle lunghezze che una volta riparate ti daranno subito l’idea di capelli più sani. Per restituire ai capelli tutte le sostanze disperse durante l’esposizione solare è bene procedere con un trattamento di rigenerazione. L’obiettivo è restituire elasticità e solidità alle lunghezze che ora vedi secche e sfibrate. Noi ti consigliamo almeno 1 o 2 sedute di Criokure, la nostra ricostruzione che sfrutta il potere del freddo.
STEP 2. Cute
Non dimentichiamoci di chi nutre i nostri capelli. Il cuoio capelluto come sempre d’estate viene trascurato e a settembre ci consegna il conto. Sudore, salsedine e polvere ostruiscono i follicoli e il bulbo pilifero si indebolisce se non interveniamo con una pulizia profonda della cute. Ricorda che come fai regolarmente una pulizia del viso, altrettanta attenzione la devi dedicare a questa “zona nascosta” sotto ai capelli. A casa fa respirare i capelli evitando copricapi, cuffie o acconciature raccolte. In salone noi consigliamo da sempre il nostro trattamento best-seller “Mud”, una speciale argilla dedicata alla cute.
STEP 3. A casa
A casa ti consigliamo sempre di utilizzare una maschera specifica per continuare a ricostruire i “mattoncini” dei tuoi capelli. Non spazzolarli con troppa forza e sii delicata nella scelta della temperatura del tuo phon. Purtroppo il calore eccessivo (di phon e piastra) non aiuta a risanare il capello, quindi attenzione a quello che fai quando li asciughi da sola. Se passi spesso la piastra usa sempre un protettivo termico.
STEP 4. Colore
È arrivato il momento di correggere il colore sbiadito dal sole. Evita il fai da te e affidati ad un professionista. Ricorda che il tuo parrucchiere ogni volta che torni dal mare si trova a gestire un lavoro certosino di correzione del colore. Infatti la luce solare ingiallisce tutte le sfumature evidenziando i riflessi giallo-arancio (che tu tanto odi). Trovare il giusto mix di colore e sfumature per “raffreddare” il tutto è lavoro da parrucchiere che non puoi risolvere con una formula uguale per tutti. Se non l’hai ancora fatto, prenota subito il tuo appuntamento!
STEP 5. Prevenzione
L’ultimo, ma non meno importante, è la prevenzione contro la perdita e l’assottigliamento dei tuoi capelli. Dopo la pulizia cute, che ti aiuta a far respirare il cuoio capelluto, è tempo di riprendere i trattamenti riattivanti e rinforzanti tipici della stagione autunnale. Noi consigliamo una cura costante tutto l’anno ma se stai già notando una certa sofferenza da parte dei tuoi capelli, ti conviene non aspettare troppo e agire in fretta con il nostro supporto.
Siamo giunti alla fine di questo vademecum post estate che speriamo ti sia piaciuto. Se pensi di aver bisogno di noi, non esitare a chiamarci per prenotare il tuo appuntamento. Saremo lieti di dedicarci a te. Nel frattempo, se hai voglia di qualche nuova proposta moda, visita le nostre pagine Facebook e Instagram e lasciati ispirare!
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!