meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 28/09/2024 - 10:20

data-top

sabato 28 settembre 2024 | ore 11:24

Nazionale... social

L’Italia del ct Roberto Mancini non sorprende solo sul campo da gioco, ma anche sul web, con le eccezionali performance e crescita digitale dei canali social della Nazionale.
Sport - Italia e i social

L’Italia del ct Roberto Mancini non sorprende solo sul campo da gioco, ma anche sul web, con le eccezionali performance e crescita digitale dei canali social della Nazionale. Lo storytelling, che ha ingaggiato centinaia di milioni di tifosi, poggia le basi su due concetti fondamentali: “La forza del gruppo†e “L’azzurro che ci unisceâ€. Entrambi riassunti nel moderno e giovanile stile grafico dei contenuti grafici. Relativamente ai numeri, soltanto negli ultimi sette giorni, il numero di follower complessivo di tutte le piattaforme azzurre è aumentato di oltre 720 mila utenti, e le impression totali hanno superato quota 300 milioni. Altri dati di rilievo riguardano l’engagement che, sempre nell’ultima settimana, tra i soli Instagram e Facebook, ha quasi raggiunto le 30 milioni di interazioni con i tifosi azzurri di tutto il mondo. Da evidenziare, inoltre, che, nell’immediato post-gara del quarto di finale contro il Belgio, è stato realizzato il tweet più virale della storia della Nazionale sul social media americano: una risposta al tweet “di sfida†lanciato il giorno della partita dai canali della selezione belga, che ha generato 86 mila like e quasi 30 mila retweet. Infine, a rimarcare l’internazionalità della nostra fan base e il grande seguito a livello globale degli Azzurri, c’è stata la rapida ascesa dei canali social in lingua araba e cinese. Nell’ultima settimana hanno rilevato congiuntamente più di 10 milioni di impression.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento