meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Dom, 04/08/2024 - 03:50

data-top

domenica 04 agosto 2024 | ore 04:17

'DoppiaW Ultra': montagna di... corsa

Sono 160 gli atleti provenienti da 12 Nazioni che il prossimo 12 giugno scaleranno 5.120 metri di dislivello, correndo per 70 chilometri, nella prova più impegnativa delle quattro previste nella 'DoppiaW Ultra' 2021, evento internazionale di corsa di montagna in programma tra le montagne della Valtellina e della Valposchiavo.
Sport - Presentazione 'DoppiaW Ultra'

Sono 160 gli atleti provenienti da 12 Nazioni che il prossimo 12 giugno scaleranno 5.120 metri di dislivello, correndo per 70 chilometri, nella prova più impegnativa delle quattro previste nella 'DoppiaW Ultra' 2021, evento internazionale di corsa di montagna in programma tra le montagne della Valtellina e della Valposchiavo (Confederazione Elvetica). SPORT E DIVERTIMENTO PER TUTTI - "Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, la 'DoppiaW Ultra' - sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - torna protagonista nel calendario internazionale della corsa di montagna. Oltre a rinnovarne il percorso, gli organizzatori hanno deciso di affiancare alle due prove di 70 e 30 km, selettive per l'Umtb, anche un tracciato non competitivo di 16 km e una camminata di 11 km, aperta a tutti. Con queste quattro opzioni di dislivello variabile dai 200 ai 5.120 metri, la nuova edizione promette di essere un appuntamento di forte appeal oltre che per gli amanti della specialità professionisti e amatoriali anche per i corridori occasionali. Un gioioso momento di spensieratezza per migliaia di persone che segna anche la ripartenza del turismo sportivo di montagna nel segno delle bellezze della Valtellina". UN APPUNTAMENTO APERTO ALLE FAMIGLIE - Il tracciato più lungo della gara misura partirà dal Parco dell'Adda di Lovero (SO) per terminare presso il polifunzionale di Villa di Tirano (SO), attraversando una meravigliosa rete di sentieri. Sette i Comuni coinvolti (Villa di Tirano, Tirano, Sernio, Vervio, Lovero, Grosotto e Grosio). Confermati alcuni dei passaggi più spettacolari che hanno entusiasmato i partecipanti negli scorsi anni: Rifugio Schiazzera, Passo Portone, San Romerio, Passo Malghera, Rifugio Malghera.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento