Milano / Malpensa
Busto Garolfo, "la situazione Covid preoccupa"
- 06/03/2021 - 06:45
- Busto Garolfo
- Salute
Preoccupa, e molto, la situazione coronavirus a Busto Garolfo. La 'terza ondata' ha letteralmente investito il paese con un aumento esponenziale di casi.
"Le notizie non sono affatto buone. L'aumento dei casi è davvero evidente e preoccupante. Negli ultimi due giorni si sono verificate ben 23 nuove positività al covid e 2 guarigioni - spiega il sindaco Susanna Biondi - I casi totali salgono a 76. Davvero troppi!
4 nostri concittadini sono ricoverati in ospedale".
L'ordinanza firmata dal Ministro della Salute conferma per la Lombardia la zona arancione rafforzato. Restano dunque in vigore le seguenti disposizioni :
⛔ Sospesa la didattica in presenza per elementari, medie, superiori, formazione professionale e Università. Chiuse le scuole dell’infanzia;
✅ Gli Asili Nido restano aperti;
⛔ Divieto di recarsi presso altre abitazioni private abitate;
⛔ Divieto di recarsi nelle ‘seconde case’ in Lombardia;
⚠️ Può accedere alle attività commerciali un solo componente per famiglia, se non deve portare con sé minori, disabili o anziani;
⛔ Divieto di utilizzare aree pubbliche attrezzate per gioco/sport (es. scivoli, altalene, campetti da gioco etc) nei parchi, ville e giardini pubblici;
⚠️ Obbligo di indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi.
✅ Rimangono consentiti gli spostamenti all'interno del territorio comunale per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento