meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 03:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 03:31

Estate al 'centro' a Busto Arsizio

Busto Arsizio - Centro Estivo 2010

E’ aperto da lunedì scorso alla Colonia Elioterapica il centro sportivo ricreativo che accoglierà bambini e ragazzi di età compresa tra 5 e 14 anni fino al 3 settembre. Si tratta di una grande novità, organizzata dall’assessorato alla Famiglia e Servizi Sociali guidato da Mario Crespi, sia per la location (gli anni scorsi il centro era ospitato dall’oratorio san Luigi), sia per l’impostazione sportiva che caratterizza le attività. Durante le giornate alla colonia i ragazzi possono infatti praticare calcetto, beach volley, pallacanestro, possono imparare le prime tecniche di arrampicata seguiti dalla guida alpina Marco Tosi, ma sono in programma anche laboratori creativi e artistici per i meno sportivi, in modo che tutti i ragazzi possano sentirsi a proprio agio. L’iniziativa, che rappresenta un valido aiuto alle famiglie nel periodo estivo e un divertimento assicurato per i ragazzi grazie alla presenza professionale e competente degli educatori della cooperativa Sociale Esserci (già Eidos), rappresenta anche uno dei primi risultati della collaborazione con Agesp Servizi srl che in tempi rapidi ha provveduto alla sistemazione delle zone della colonia che ospitano i ragazzi.
“Ringrazio l’amministratore delegato Paola Reguzzoni e i tecnici che hanno seguito da vicino i lavori che hanno trasformato la colonia in un luogo accogliente e sicuro - osserva Crespi – pare che le novità siano piaciute, abbiamo circa 50 iscritti a settimana, per un totale di circa 350 ragazzi, numeri in deciso aumento rispetto agli anni scorsi”.
Da non tralasciare l’economicità della proposta: la quota di partecipazione è stabilita in base all'attestazione ISEE in corso di validità e in particolare il costo massimo della settimana al centro è di 70 Euro. E’ previsto inoltre il 50% di sconto per il primo fratello iscritto e la gratuità per eventuali altri fratelli; novità assoluta infine lo sconto del 20% sui gruppi di cinque ragazzi della stessa classe.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!