Milano / Malpensa
Cuggiono: 2 decessi e 96 positivi
Un'evoluzione sempre più preoccupante, che lascia spazio a rallentamenti e che preoccupa l'Amministrazione Comunale così come tutti i cittadini. L'epedemia di coronavirus è molto diffusa nella comunità di Cuggiono e Castelletto.
"Purtroppo le notizie non sono buone in questi ultimi due giorni. Giovedì abbiamo avuto due decessi di nostri concittadini ricoverati in ospedale. Ho contattato i familiari a cui ho manifestato le condoglianze mie e di tutta la comunità - commenta il sindaco Giovanni Cucchetti - Il numero dei casi positivi ad oggi sale a 96 di cui 5 ricoverati in ospedale. I concittadini in quarantena sono 142 e permangono in isolamento fiduciario e 2 hanno terminato il periodo di quarantena.
Da questo punto siamo entrati in periodo di emergenza. Le notizie che mi pervengono dai presidi ospedalieri di Legnano e Magenta e dai relativi pronto soccorso sono molto preoccupanti e i reparti Covid sono ormai pieni.
Il momento è grave, dobbiamo tutti assieme stringere i denti in questo periodo e rispettare scrupolosamente le norme date per 15 giorni, consapevoli che il periodo può solo allungarsi se non le rispettiamo.
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso e all'aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.
Teniamo alta la nostra attenzione perché siamo, purtroppo, di nuovo in una fase emergenziale. Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e quindi essere responsabili e prudenti nei nostri comportamenti".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento