meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 23:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 00:04

Milano, Ospedale come a Wuhan?

L’idea è quella di aprire a Milano (al Portello ci sono verifiche in corso su due padiglioni) un ospedale lampo, modello cinese, con 500 letti di terapia intensiva.
Milano - Fiera Milano City (foto internet)

Si spera che l'emergenza possa almeno rallentare e in tempi brevi, soprattutto se le misure restrittive divenissero ancora più pressanti. Ma bisogna, necessariamente, prepararsi al peggio. Anche e soprattutto se le cose dovessero andare per le lunghe... Ecco allora che l’idea è quella di aprire a Milano (al Portello ci sono verifiche in corso su due padiglioni) un ospedale lampo, modello cinese, con 500 letti di terapia intensiva. Il progetto, spiega l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, è stato consegnato alla Protezione civile nazionale e necessita, per partire, che questa ci doti di "500 respiratori portatili e del personale".
C’è anche un piano B: aprire i 500 letti "in strutture socio-assistenziali vuote o svuotabili velocemente".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento