Milano / Malpensa
"Terzo Settore estraneo a politica partitica"
- 15/11/2019 - 09:56
- Castano Primo
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Vi scrivo per una doverosa puntualizzazione dopo la comunicazione che avete ricevuto dalla sezione di Castano Primo del partito politico Lega - Salvini Premier. Come ho sempre tenuto a specificare il tema del Terzo Settore deve per natura essere estraneo alla politica partitica, comprenderete perciò la mia sorpresa nel dover rispondere ad una specifica proveniente proprio da quel mondo, ma tant’è! Andiamo per punti: 1) L’affidamento dell’incarico da parte del Comune di Castano Primo è stato fatto nei confronti dello Studio di Consulenza Albertario. Non vi sono, perciò, altri soggetti incaricati. 2) La collaborazione con il signor Gabriele Baraldo (sorrido riferendomi a Gabriele in questo modo) è frutto della stima che nutro nei confronti della persona e del suo lungo trascorso lavorativo al servizio degli altri. Il suo percorso politico non ha in alcun modo influenzato le mie scelte. 3) Non penso che qualcuno di voi (volontari delle associazioni) abbia diffuso, come pettegolezzo, un
possibile legame tra il nostro progetto e la politica. Alcune riflessioni personali. Mi sarebbe piaciuto poter rispondere ai dubbi ed alle domande di persona. Avrei potuto parlare dei quattro anni in cui, io come tanti altri, abbiamo lavorato per creare un sistema che possa davvero portare il tessuto sociale ad essere florido ed indipendente. Mi dispiace leggere di una presa di distanze da un progetto che ha come obiettivo finale quello di portare ricchezza e possibilità ad un territorio. Il nostro invito, alle persone e non ai partiti politici, è valido oggi come mesi fa. Da un confronto non può che nascere qualcosa di buono, a patto che la politica resti fuori dal Terzo Settore. Con stima e affetto per quello che fate ogni giorno. (Emanuele, Studio Albertario)
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento