meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 04/01/2025 - 23:20

data-top

sabato 04 gennaio 2025 | ore 23:46

La settima edizione della 'Sei giorni moto storiche di Varese'

La rievocazione della storica manifestazione del 1951 ha riscosso un grande successo di pubblico. Numerosi appassionati di motociclismo hanno infatti partecipato all'evento.
Eventi- Motori- Sei giorni Varese

Si è svolta, sabato 22 settembre, la settima edizione della 'Sei Giorni di Varese'. Proprio nella città che ha visto nascere grandi Case e memorabili moto, torna perciò la rievocazione dell’International Six Days 1951, che ha reso celebre Varese nel mondo: un tripudio di 85 moto storiche e trionfo dell’ineguagliabile spirito di community dei motociclisti. La storia si è ripetuta in modo innovativo, suscitando un entusiasmo sorprendente tra gli appassionati del motorismo di diverse epoche.
Cavalcata divertente, concorso d’eleganza, prove di regolarità, abilità e precisione, partenza/arrivo nel centro di Varese: un percorso complessivo di 150 km, tra valli e laghi e con moto storiche fino al 1998.
Organizzata dal Club VAMS - Varese Auto Moto Storiche, in collaborazione con Varese Terra di Moto, e da Vespa Club Rho Squadra Corse Cau, la manifestazione ha avuto il patrocinio di Varese Sport Commission e della Camera di Commercio di Varese.
Non sono mancate moto come la Sunbeam 350 anteguerra, datata 1927; sono state molto apprezzate anche le piccole e rare Gilera 124 5V, Benelli 125 2C, Letizia 98, Parilla Slughi 98, Gitan Libeccio 125, Bianchi Bianchina 125, oltre alle numerose Vespa anni ’50 e ’60!
La giornata si è conclusa con il concorso di eleganza, vinto da Antonio Castiglioni su Moto Guzzi GT16 500 del 1934, e il ricevimento di fine gara e premiazioni svoltosi in Sala Campiotti nella Camera di Commercio a Varese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento