meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mar, 21/01/2025 - 05:50

data-top

martedì 21 gennaio 2025 | ore 06:59

Robecchetto è in festa

Un weekend di iniziative e appuntamenti per piccoli e grandi. Il paese è in festa e si starà tutti insieme. Ecco il calendario degli eventi di sabato 27 e domenica 28.
Robecchetto - Un'iniziativa in paese (Foto d'archivio)

Robecchetto è in... festa. Pronti a vivere un fine settimana insieme, tra appuntamenti e divertimento? L’iniziativa (anzi sarebbe più giusto dire, le iniziative) che fanno al caso vostro, allora, sono in calendario proprio in questo weekend. Si comincia, così, sabato 27 maggio, alle 20, con la cena in oratorio, mentre il ‘clou’ della manifestazione (‘Robecchetto in Festa’, questo il titolo appunto, organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Unità Pastorale, la Pro Loco, le associazioni e i commercianti) sarà per la domenica (28 maggio). Dalle 10, infatti, lungo le vie del paese ecco writers, la mostra fotografica del Gruppo Sfumature Castanesi e quella ‘Come eravamo’; ancora, l’esposizione ornitologica, fino agli hobbisti ed alle realtà associative che si mostreranno e staranno con la cittadinanza. L’evento proseguirà, poi, alle 11 con la Santa Messa (al termine lancio di palloncini), con il pranzo in piazza e, quindi, spazio alla visita culturale alla Cascina Grande e alla chiesa Santa Maria delle Grazie, per fare posto successivamente alla sfilata di abiti da sposa, ai laboratori vari, alle lezioni di yoga e pilates ed ai gonfabili per i più piccoli. Il tutto allietato dalla musica. Sempre domenica 28 maggio, alle 20.30, inoltre, ci sarà la processione con la statua della Madonna e la banda musicale Santa Cecilia di Cuggiono, con l’arrivo in oratorio e il lancio delle lanterne.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento