meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 18:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 19:03

"Vuoi assumere? Ti aiutiamo"

Sostegno al lavoro: dal Comune un contributo una tantum di 3 mila euro a fondo perduto per le piccole e medie imprese che assumono giovani e disoccupati di Turbigo.
Turbigo - Sostegno al lavoro (Foto internet)

Sei una piccola o media impresa, già insediata o da insediare sul territorio comunale, e stai oppure vuoi assumere giovani e disoccupati residenti in paese... ecco che il Comune vi da un aiuto. L’assessorato alle Attività Produttive di Turbigo, infatti, rilevando la necessità, nell’attuale contesto economico - sociale, di predisporre uno strumento di supporto sia in campo economico che sociale, si è attivato per l’assegnazione di contributi comunali appunto mirati e specifici alla causa. Più precisamente, si tratta di importanti e significative agevolazioni, rivolte, come detto, alle attività produttive locali, e consistenti in un contributo una tantum e a fondo perduto pari a 3 mila euro, erogato dopo 6 mesi dall’assunzione, per ogni nuovo contratto lavorativo a tempo indeterminato o a tempo determinato per almeno 12 mesi, sottoscritto con soggetti residenti a Turbigo per un massimo di 2 assunzioni. Da sottolineare che il contributo si riferisce anche a trasformazione del contratto da tempo determinato a indeterminato e che potrà essere dato una sola volta per persona in una stessa impresa. Nel caso di assunzione part - time, il beneficio è proporzionalmente ridotto in base all’orario effettuato. Mentre qualora ci siano dimissioni volontarie o licenziamento per giusta causa, ento dodici mesi dall’assunzione, il contributo maturato è pari a 1/12 per ogni mese di lavoro. Infine, per ottenere il beneficio, la domanda dovrà essere presentata, via Pec o direttamente all’ufficio Protocollo, trascorsi 6 mesi dall’assunzione del dipendente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento