meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 20:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 21:39

'Che Pizza'... quella di Moro

Pasquale Moro nel 'gotha' dei pizzaioli. A Superstudiopiù, il campione del mondo di Robecco parteciperà al weekend con le pizze gourmet dei più grandi maestri.
Robecco - Pasquale Moro

Si consolida sempre di più la posizione di Pasquale Moro nel gotha dei pizzaioli italiani. Il campione del mondo di pizza in pala, infatti, è stato invitato al 28 al 30 ottobre a Superstudiopiù, in Via Tortona 27 a Milano, dove si svolgerà 'Che Pizza'. L’evento è stato ideato per aprire le porte ed accogliere i migliori pizzaioli d’Itali, e dare vita al primo evento dedicato al mondo della pizza nella sua versione gourmet. Saranno la bellezza di 36 i tipi di pizza differenti proposti in degustazione, tutti da assaggiare e firmati dai maestri indiscussi di quest’arte; oltre 25 masterclass gratuite attraverso cui imparare i segreti di impasti, cotture, farciture, appuntamenti con chef e giornalisti per una tre giorni all’insegna del piatto cult della cucina italiana. Dalla pizza fritta alla pizza nel padellino di Gianni Dodaj, passando appunto attraverso le meraviglie del Campione del Mondo Pasquale Moro sino al doppio crunch vegano. E per i più golosi, dopo tante meraviglie salate, i dolci del mitico Salvatore De Riso, dalla Ricotta e Pere alla Delizia al limone. Pasquale Moro, assieme al suo sempre più rodato staff di allievi e collaboratori, proporrà in degustazione la pizza in pala, vincitrice dei Mondiale 2016 a Rimini (pomodoro, prosciutto crudo, cipolla, basilico, parmigiano reggiano, aceto balsamico, rucola e pomodorini), e la pizza speciale realizzata durante l’evento con Carlo Cracco in Annunciata ad Abbiategrasso per Amatrice (con spuma di pecorino, pomodorino e cipolla caramellata), in collaborazione con la chef Laura Tuzi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento