meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Mar, 30/07/2024 - 19:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 20:25

Scoppio in una palazzina

L'episodio questo pomeriggio in via Donizetti. Sembra che la causa sia la caldaia. Sul posto diversi mezzi di soccorso e delle Forze dell'ordine.
Turbigo - Diversi mezzi di soccorso in via Donizetti

Il suono delle sirene che all'improvviso squarcia la tranquillità di un normale sabato pomeriggio. Sono sempre di più e si fanno sempre più vicine. Carabinieri, Vigili del fuoco, ambulanze, automediche e la Polizia locale: arrivano uno dopo l'altro, là in via Donizetti a Turbigo, che viene immediatamente chiusa. Perché non c'è tempo da perdere. Perché la richiesta di intervento parla di uno scoppio in una palazzina. Molto probabilmente i tubi della caldaia, ma saranno comunque gli accertamenti in corso proprio in questi minuti a fare chiarezza sulla vicenda. Quello che si sa, intanto, è che un tecnico era impegnato a quanto pare nell'avviamento della caldaia quando, per cause in corso di accertamento, c'è stato appunto un improvviso scoppio che avrebbe interessato la canna fumaria all'interno del muro. Subito, allora, sul posto ecco che si sono portate due ambulanze e due automediche, i carabinieri del Comando Compagnia di Legnano e della caserma di Castano Primo, i vigili del fuoco di Inveruno, Legnano, Busto Arsizio e Somma Lombardo e gli agenti del locale comando di Polizia locale. Tutti i residenti del condominio, nel frattempo, sono stati fatti uscire, mentre i soccorritori si sono attivati per svolgere le necessarie operazioni e accertamenti del caso e per sincerarsi delle condizioni di salute delle persone (due persone sembra siano rimaste ferite, fortunatamente in maniera lieve, tanto che non è stato necessario il loro trasporto in ospedale).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento