meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 12:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 13:22

M2 e M5 verso la Brianza

Prolungamento delle linee metropolitane da Milano verso la Brianza: la Regione Lombardia ha previsto uno stanziamento in favore del Comune per lo studio di fattibilità.
Attualità - Metropolitana (Foto internet)

"Per il prolungamento delle linee metropolitane da Milano verso la Brianza la Regione c'è e lo ha dimostrato. Ora occorre il lavoro di squadra per arrivare alla realizzazione di questo progetto fondamentale per il territorio". Così il vice presidente e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala ha commentato il Tavolo tenutosi in Regione sul prolungamento delle linee metropolitane M2 e M5 verso la Brianza, presieduto dall'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte. PROGETTI PER PROLUNGAMENTO VERSO MONZA E VIMERCATE – In particolare per quanto riguarda la cosiddetta 'linea lilla', la M5, che riguarda direttamente il capoluogo brianzolo, Regione Lombardia ha previsto, nel bilancio 2016, uno stanziamento di 75 mila euro in favore del Comune di Milano per arrivare successivamente alla stipula dell'accordo per la redazione dello studio di fattibilità sul progetto tra i soggetti coinvolti. Il progetto per la linea verde-M2 prevede, invece, il prolungamento fino a Vimercate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento