Milano / Malpensa
La patronale del Carmine
E’ la ‘vera’ festa del paese. Metà luglio per la comunità cuggionese significa ‘Festa della Madonna del Carmine’: celebrazioni religiose, ma anche momenti da vivere insieme. Se, soprattutto in passato, l’intero paese si decorava coi colori rosso e giallo tipici della sua storia, negli ultimi anni sono i gonfaloni mariani a testimoniare la partecipazione. Tra i molti appuntamenti, segnaliamo: sabato 16 luglio, alle 21, la processione solenne nelle vie Matteotti, Verdi e San Rocco; il 17 luglio, invece, la Messa con don Giancarlo Bestetti e, infine, lunedì 18 luglio la Messa alle 8.30 alla cappella della Madonna Pellegrina e la benedizione delle automobili alle 20.45.
Tra gli appuntamenti promossi dall'Amministrazione comunale segnaliamo invece: sabato 16 luglio, in piazza San Giorgio, serata danzante con l'orchestra 'Torpedo Blu' dalle 21.45; domenica mattina, 17 luglio, sfilata di carrozze d'epoca per le vie cittadine (da piazza mercato a Villa Annoni), a partire dalle 10, cui seguirà 'dejeuner sur l'herbe' nel parco cittadino in collaborazione con il Museo Civico. Lunedì sera, 18 luglio, in piazza San Giorgio, conclusione di festa con il tributo ai 'Beatles'con i 'The Treatles'.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento