meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 28/11/2024 - 15:50

data-top

giovedì 28 novembre 2024 | ore 16:58

Si rifà la segnaletica orizzontale

Lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. Un piano suddiviso in tre anni (20 mila euro l'anno) che interesserà tutta la città, dal centro alle zone periferiche.
Castano Primo - Si rifà la segnaletica orizzontale

Si è cominciato con il centro, le vie attorno e le cosiddette zone ‘più sensibili’. Poi, via via sarà la volta della gran parte della città. Un piano ben preciso e dettagliato, messo nero su bianco e che nell’arco di tre anni permetterà di interessare più punti ed aree (centrali e periferiche) di Castano, perché l’ultima volta che si era intervenuti in tale senso era il 2007. Nove anni fa, insomma; nove anni dopo, allora (in mezzo sono passate ben due Amministrazioni comunali differenti), l’attuale sindaco Giuseppe Pignatiello e la sua squadra sono tornati “a mettere mano” alla segnaletica orizzontale. “Un lavoro necessario e fondamentale – commentano lo stesso primo cittadino Pignatiello e l’assessore Costantino Canziani – Basti pensare, infatti, che era ormai una decina d’anni circa che non veniva rifatta. Serviva più che mai mettersi all’opera e proprio in questa direzione ci siamo mossi, analizzando una ad una le varie strade e zone della città per stabilire le priorità e dove intervenire prima”. Nello specifico, come detto è stato creato (grazie al contributo del comando della Polizia locale e degli uffici comunali) un piano dettagliato che si concretizzerà in tre anni. “Sono stati messi a bilancio 20 mila euro l’anno per lo scopo (per un totale di 60 mila euro finali) – continuano – Il primo step, quindi, è stato realizzato (le attenzioni si sono concentrate sul centro e la piazza Mazzini e sulle aree attorno; ancora le vie Ponte Castano, Magente e San Maurizio, fino al parcheggio del cimitero), nei prossimi due anni andremo avanti con le altre parti che rimangono (qualche esempio: i posti auto in piazza Mercato oppure alcune strade periferiche e gli attraversamenti pedonali)”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento