meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Sab, 18/01/2025 - 09:50

data-top

sabato 18 gennaio 2025 | ore 10:15

Chiude 'Buscateblog'

Il blog curato da Guglielmo Gaviani, ex candidato sindaco alle ultime elezioni comunali di Buscate per la lista 'Buscate possibile', ha chiuso ufficialmente i battenti.
Buscate - Guglielmo Gaviani

Buscateblog, il blog curato da Guglielmo Gaviani, ex candidato sindaco alle ultime elezioni comunali di Buscate per la lista 'Buscate possibile', chiude i battenti. “Ho preso questa decisione perché le nuove responsabilità amministrative, ovvero la mia nomina come Capogruppo in Consiglio comunale hanno cambiato le carte in gioco – spiega Gaviani - Ora le informazioni politico-amministrative passeranno attraverso la mia lista”. Buscateblog, che è nato a fine 2008, ha macinato in questi quasi otto anni 2510 post, 3000 commenti, 3.582.700 visualizzazioni con una media di 6mila al mese. “Buscateblog nacque con l’intento di portare l’informazione a Buscate, che era ed è ancora in gran parte sotto una cappa di ‘omertà’, con i suoi piccolissimi mezzi e con tanto lavoro di documentazione fatto nell’esclusivo interesse di una ‘trasparenza’ sempre invocata da tutti, ma mai praticata su quella che si chiama la ‘cosa pubblica’”. Un blog molto seguito da tutti, anche dagli avversari politici: “Soprattutto da loro, perché cercavano possibili ‘passi falsi’ da utilizzare a loro vantaggio. Ne ho collezionati molti, ma sempre nell’interesse della tutela della cittadinanza”. Ora l’informazione ‘trasparente e partecipata’ promossa da Buscateblog verrà portata avanti sul sito web di Buscate possibile, di prossima apertura. “Buscateblog è stata un’esperienza esaltante, che rifarei senza pensarci su due volte. Ringrazio tutti quelli che in molte maniere mi hanno dimostrato la loro vicinanza in questa piccola impresa, che ha portato una ventata di novità a Buscate”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento