Milano / Malpensa
Chitarre in Villa
Una serata davvero d'altri tempi, un ritorno alla magia dei tempi nobili. Villa Annoni in Cuggiono è stata protagonista di una serata dedicata alla chitarra classica. Grazie all’Amministrazione Comunale e all’Istituto Superiore di Studi Musicali 'Giacomo Puccini' pareggiato ai conservatori di musica di stato, di Gallarate, giovani e talentuosi chitarristi, tra cui anche un giovanissimo cuggionese, si sono esibiti in un gremito quanto apprezzato concerto.
Nelle sale nobili, sabato sera 28 maggio, 8 giovani chitarristi sotto la guida del Maestro Marco Bonfanti, hanno raccontato tre secoli di chitarra classica attraverso una magistrale esecuzione di splendidi e impegnativi brani. Nota particolare, ovviamente, per il bravissimo talento cuggionese Samuele Fontana, che ha davvero incantato i presenti con la sua esibizione.
Nella stessa sede del concerto, quale ideale e prestigioso complemento alla manifestazione, sono stati esposti alcuni strumenti gentilmente concessi dai liutai che li hanno realizzati, a testimonianza ed eredità di una delle più alte tradizioni di marca italiana.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento