Milano / Malpensa
Castagnata in oratorio
- 20/10/2009 - 15:56
- Buscate
Profumo di caldarroste nell’aria domenica pomeriggio all’oratorio di Buscate: si sono cucinate, infatti, le numerose castagne raccolte domenica 11 ottobre nei boschi nei pressi di San Martino di Vignone, in provincia di Verbania – Cusio – Ossola.
Una scampagnata in allegria che ha visto partecipare ben tre pullman di persone, tra ragazzi, bambini e genitori, appartenenti sia alle due Parrocchie di Castano Primo che a quella di Buscate.
“In questo periodo proponiamo sempre l’appuntamento con la raccolta delle castagne nei boschi – commenta Don Giuseppe – E di solito la domenica successiva facciamo la ‘Castagnata’ in oratorio per passare un bel pomeriggio insieme all’insegna dell’allegria”.
Risultato: un oratorio stracolmo di persone, tutte con il loro pacchettino di castagne tra le mani, il cui ricavato andrà a coprire le numerose spese di cui necessita il Centro Gioventù Don Bosco, illustrate durante l’assemblea parrocchiale svoltasi lo scorso 6 ottobre.
“Ora il prossimo appuntamento in oratorio è per sabato sera (24 ottobre, ndr) con la grigliata per tutti coloro che hanno partecipato alla fiaccolata 2009 – concludono i responsabili dell’oratorio – Per vedere insieme il dvd con le immagini più belle e per illustrare quella dell’anno prossimo, che sarà un po’ più particolare. Vi aspettiamo!”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento