Milano / Malpensa
Nove giorni di festa in paese
Una fiera 'speciale' che per nove giorni sta animando l'intera comunità di Dairago, richiamando molti cittadini anche dai paesi vicini. E' iniziata lo scorso 10 aprile e si protenderà fino al 19 la 'Fiera Primaverile'. "Si può pensare: cosa sarà mai la Fiera di Dairago a confronto con Expo? Sarà anche vero ma la nostra Fiera Primaverile è insostituibile - afferma il Sindaco Pierangelo Paganini - Il paese si anima, le persone si incontrano in mondo inusuale e poi... anche la nostra Dairago può offrire qualcosa che vale al di là della zona, della Regione o della Nazione. Siamo il 'Paese dei Murales', della 'Fruosa', di qualche ristorante che vuole accogliere 'i cittadini del mondo' e siamo stati per diversi secoli 'Capo Pieve'. E allora quest'anno più che mai godiamoci la nostra fiera in attesa forse... o... sicuramente dei 'cittadini del mondo' che, attraverso i media o la pubblicità, si spingeranno nell'estrema zona della Città Metropolitana di Milano alla ricerca di qualche buon piatto tradizionale, di qualche monumento che ha da raccontare la sua singolare storia".
E così, dopo un fine settimana, tanti giochi di magia, intrattenimento e fantasia per i bambini e l'esibizione della scuola di danza 'Angeli sulle punte', ecco che oggi, lunedì 13 aprile, si è svolta la consueta fiera delle merci.
Il divertimento proseguirà anche i prossimi giorni: giovedì 16 spazio al karaoke; venerdì 17 tocca alla danza con 'Ivan Live Music' ed il fitness dello Zumba; sabato sera danza del ventre con 'Bellydance Company'.
Grande conclusione la prossima domenica con la Stra-Dairago (gara podistica di 5km e 10km), laboratorio di piadineria, esibizione di danza moderna, premiazione dei 'Madonnari 2014' e chiusura, in serata, con il concerto del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi.
Dairago - Fiera Primaverile 2015
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento