Milano / Malpensa
Fiera di Primavera
- 05/03/2015 - 16:07
- Busto Garolfo
- Eventi
Dopo i mesi invernali, già dall'inizio del mese di marzo una 'voglia' di primavera è sentita un po' da tutti, ancora prima della data 21 marzo, che stabilisce ufficialmente l'inizio della bella stagione. E, come una ventata di primavera, ritorna a Busto Garolfo, nei giorni 8 e 9 marzo, la Fiera di Primavera che, dalle ore 8 alle 20, colorerà il paese con le sue bancarelle di ambulanti e artigiani.
Come anticipo alle due giornate programmate, alle ore 16 di sabato 7 marzo, presso l'area feste del Parco Comunale, 'Saperi e sapori in una tazza di tè' sarà il primo particolare appuntamento. Domenica 8 marzo, tutte le vie limitrofe al Parco Comunale saranno allestite con le più svariate bancarelle mentre, presso l'area parcheggio comunale gli appassionati potranno curiosare tra gli articoli esposti al Mercatino di collezionismo, antichità, oggetti vintage e modernariato usato.
In occasione dell'apertura della fiera, alle 10,30 del mattino, avverrà l'inaugurazione delle nuove sale espositive, al primo piano della Villa Comunale e soprastanti la Biblioteca, ripristinate grazie all'intervento di alcuni sostenitori, consiglieri, assessori e dello stesso Sindaco, con un risparmio di circa 3000 euro. Queste sale saranno adibite all'esposizione di mostre e ospiteranno in quei giorni la 'Mostra collettiva di pittura con tecniche varie', a cura del gruppo di artisti bustesi 'Sprazzi di luce', mentre l'Associazione artistica Resarte di Rescaldina presenterà un'esposizione di opere pittoriche e scultoree, in sala consiliare, in via Magenta.
Altre particolari iniziative si terranno presso il parco Comunale dove, dalle ore 10.30, verrà presentato il 'Primo approccio all'asino e alla Costituzione' e, dalle ore 14, i 'Giochi con gli asini sulla Costituzione'. Di particolare interesse, presso la sala ragazzi della Biblioteca, si potrà visitare 'Architettando' oltre ad ammirare in Sala Biblioteca la ricca esposizione fotografica 'Gente del Villoresi – Nuova vita al Canale'. Inoltre, per celebrare la giornata internazionale della donna, che ricorre in quel giorno, alle ore 11.30 verrà offerto uno speciale 'Aperitivo in Rosa'. Nell'area parcheggio del Parco Comunale, dalle ore 10,30 alle 18, sarà possibile partecipare a interessanti laboratori ed attività creative: 'Il bosco nelle mani', 'LiberaLaMente...Giocando!', 'GiocoMondo', 'Mostra di vecchi giochi dimenticati', 'Costruire un pezzettino di Primavera' e 'Ricicliamo gli alberi'.
Lunedì 9 marzo invece, per il secondo giorno della fiera, sarà la piazza Lombardia e i suoi dintorni ad ospitare le caratteristiche bancarelle dei commercianti e degli hobbisti. Per tutto il periodo fieristico presso il Parco Comunale rimarrà aperto il punto ristoro, gestito dall'Associazione Culturale 'La Libreria che non c'è' dove tutti potranno gustare i piatti tipici della tradizione locale.
Un programma particolarmente ricco di proposte per il quale si spera che anche il tempo regali...due giornate primaverili!
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento