meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 28/09/2024 - 02:20

data-top

sabato 28 settembre 2024 | ore 03:20

Viabilità che... cambia

Dopo le prime modifiche attuate qualche mese fa in centro, diverse le segnalazioni e lamentele arrivate in comune. Nuovi cambiamenti sono adesso stati previsti.
Buscate - L'assessore Filippo Parlatore

La viabilità è in continuo cambiamento a Buscate: dopo le prime modifiche operate qualche mese fa in centro paese (senso unico in via Manzoni, cambio di senso unico nelle via Cavallotti e Mazzini), sono pervenute in comune le segnalazioni e le lamentele da parte di alcuni gruppi di commercianti e cittadini, in particolare da Enea Langè, promotore di una petizione che prevedeva il ritorno a doppio senso del tratto di via Cavallotti compreso tra via San Giusto e via Risorgimento. Obiezione accolta e di prossima attuazione, a seguito dell’analisi congiunta dell’ufficio Tecnico e della polizia locale. “La seconda osservazione, invece, riguarda la viabilità delle vie De Amicis e Collodi, dove verrà cambiato il senso di marcia – spiega Filippo Parlatore, assessore all’Urbanistica - Da via Collodi si andrà in via De Amicis e da via De Amicis si potrà andare in via Lonato, direzione piazza San Mauro”. A breve, comunque, si aprirà un punto di raccolta osservazioni sulla viabilità e sono in programma anche una serie di incontri con la cittadinanza, proprio per confrontarsi ed analizzare insieme la situazione attuale. “Inoltre, stiamo predisponendo il bando per la progettazione di piazza Baracca e stiamo ridisponendo il progetto per la gara d’appalto per la realizzazione dei percorsi ciclabili nelle vie Risorgimento, Papa Giovanni XXIII, Milano ed il completamento di via Cavour - conclude l’assessore Parlatore”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento