Milano / Malpensa
Ornella Vanoni torna a Milano
- 26/11/2013 - 09:07
- Musica
Dopo il successo dei suoi recenti concerti in Canada e a New York, il 12 e il 13 dicembre ORNELLA VANONI torna a cantare in Italia, sul prestigioso palco del BLUE NOTE di Milano, dove sarà protagonista di due serate speciali accompagnata da alcuni dei più grandi musicisti jazz italiani.
Ad accompagnare Ornella Vanoni, che interpreterà brani Jazz e Bossanova, oltre a cover e successi del suo repertorio, ci sarà infatti l’“Italian Jazz Star Reunion”: un’ensemble formata da Max Ionata (sax), Dado Moroni (piano), Rosario Bonaccorso (basso) e Roberto Gatto (batteria).
I biglietti per i due concerti si possono già acquistare online su www.bluenotemilano.com, o su www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note (02 69016888), oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (aperti dal 4 settembre in via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.
Bisognerà invece aspettare fino a marzo 2014 per il nuovo tour teatrale di Ornella Vanoni in cui presenterà il suo album “Meticci” (Io mi fermo qui), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, pubblicato da Sony Music, con il quale l’artista dice addio alla discografia: questo sarà infatti l’ultimo album di inediti della sua carriera.
L’album, prodotto da Mario Lavezzi, arriva a 6 anni da “Una bellissima ragazza” (2007), ultimo album di inediti di Ornella Vanoni, e a 3 anni dal doppio album dal vivo “Live al Blue Note” (2010).
“Meticci” (Io mi fermo qui), che contiene anche un omaggio a Lucio Dalla, vanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella Vanoni, i testi di 8 dei 13 brani contenuti nel disco. L’illustrazione della copertina dell’album è stata realizzata dal visual artist Giuseppe Ragazzini.
Questa la tracklist dell’album: il primo singolo “Basta poco”, “La donna dai capelli blu mare”, “Meticci”, “Dalla tua vita”, “Il bambino sperduto”, il secondo singolo “Non è questa casa mia”, “Terra nera”, “Il fiume”, “Che vitalità”, “Costruzione”, “4 marzo ’43”, “Aurora”, “Di passaggio”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento