meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 10/01/2025 - 09:50

data-top

venerdì 10 gennaio 2025 | ore 10:13

Il Volley 'fa... scuola'

Le società sportive cittadine nell'attività di educazione motoria all'istituto omnicomprensivo di Arconate e Buscate. Volley Don Bosco e l'atletica in campo.
Buscate - VDB a scuola

Grande novità in casa VDB: nell’ambito della nuova collaborazione tra l’istituto scolastico Omnicomprensivo Europeo di Arconate e Buscate e le società sportive di Buscate su proposta del consiglio delle maestre, il vicesindaco nonché assessore allo Sport Fabio Merlotti ha coinvolto queste ultime nell’attività di educazione motoria delle scuole primarie. La Volley Don Bosco è stata la prima ed ha iniziato lunedì 4 novembre, cui seguirà a breve l’Atletica, che proseguirà il programma fino a questa primavera, con gran finale a maggio con la ‘Festa dello Sport’ proprio alle scuole. “Certamente una grande opportunità per gli studenti di avvicinarsi alle diverse discipline presenti sul territorio – commenta il presidente della VDB Giuliano Ottolini – e per noi come società di farci conoscere maggiormente e invogliare magari qualche giovane atleta”. I diversi allenatori affiancheranno gli insegnanti per un’ora in modo da completare, con le loro competenze, la formazione dei bambini. “E’ una bella occasione per gli insegnanti di fare qualcosa di nuovo, per i bambini di apprendere sport differenti e per le società di diffondere le proprie attività e il proprio programma sportivo – conclude Ottolini – Per questo ringraziamo le scuole nella figura del dirigente scolastico Ermanno Puricelli e il vicesindaco Fabio Merlotti per averci permesso di realizzare tutto questo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento