meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Dom, 28/07/2024 - 03:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 04:25

Gli ingegneri chiamati al voto

Fino al 27 settembre prossimo, si elegge il nuovo Consiglio dell'ordine degli ingegneri. Due le liste presenti: una di continuità, l'altra, invece, che guarda al cambiamento.
Territorio - Gli ingegneri al voto (Foto internet)

La settimana più importante per gli ingegneri di Milano e Provincia. Pronti al voto: c'è il rinnovo del Consiglio dell'Ordine. L'appuntamento, che si è aperto oggi (17 settembre) sarà fino al 27 nella nuova sede di via Pergolesi a Milano, dalle 11 alle 19 con orario continuato, quando appunto i professionisti del capoluogo, dell'hinterland milanese e del territorio saranno chiamati ad esprimersi. Nello specifico due le liste presenti: la prima, quella uscente 'Innovare ancora', di continuità e in larga parte derivata dall'ultimo consiglio, l'altra, invece, 'Trasparenza e Condivisione', un nuovo gruppo per il cambiamento e che vuole dare un segnale concreto di apertura rispetto al passato verso il cittadino e gli iscritti. Mentre le elezioni arrivano in un momento davvero delicato per la professione e la nostra Regione, da sempre motore trainante dell'economia, non solo italiana, che in questi anni ha segnato il passo (per una categoria sempre rivolta al futuro, questo rallentamento, infatti, non può essere percepito che come un segnale negativo). Una sfida importante, insomma, fondamentale, non solamente in ottica del "domani" di tutti gli ingegneri, ma anche per segnare la capacità che avranno di incidere sulla realtà quotidiana e di cambiare una situazione che la crisi politica ed economica fa apparire davvero ingarbugliata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento