Milano / Malpensa
Il nuovo album di Elisa
- 27/08/2013 - 16:49
- Musica
Da oggi è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “L’Anima Vola” (#lanimavola), primo singolo estratto dall’omonimo nuovo album di ELISA, atteso per il 15 ottobre (pubblicato da Sugar), il primo composto da brani interamente scritti in italiano. Inoltre il brano, già primo nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, si può ascoltare sul canale ufficiale YouTube di Elisa, al link http://youtu.be/-irm3TJqROY.
“L’Anima Vola”, in rotazione radiofonica da pochi giorni, sta già avendo un grande successo nelle radio di tutta Italia. Gli archi, che caratterizzano il sound del brano (testo e musica di Elisa), sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp).
ELISA presenterà live il suo nuovo album “L’ANIMA VOLA” nei palasport tutta Italia, con un tour (prodotto e organizzato da F&P Group) che partirà da marzo 2014 e che toccherà le principali città italiane. Queste le date ad oggi confermate: il 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV), l’8 marzo a Padova (Pala Fabris), il 10 marzo a Torino (Pala Olimpico), l’11 marzo a Genova (105 Stadium), il 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 15 marzo a Roma (Palalottomatica), il 18 marzo a Napoli (Pala Partenope), il 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), il 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), il 22 marzo a Bologna (Unipol Arena) e il 24 marzo a Milano (Mediolanum Forum). I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dal 6 settembre (per info: www.fepgroup.it).
Elisa torna così sulle scene discografiche con un disco di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di un brano che, come fu per il grande successo de "Gli ostacoli del cuore" (2006), è stato scritto interamente da Ligabue. Gli amici e colleghi Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, invece, hanno scritto i testi di due brani contenuti ne “L’ANIMA VOLA”. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano “Ancora Qui”, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento