meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 06:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 07:55

‘Stay hungry, stay foolish'

Arconate - Convegno 'Giovani per il Futuro' 2012

‘Stay hungry, stay foolish”: è questo il titolo del terzo convegno che l’associazione studentesca ‘Giovani per il Futuro’, di Fabio Gamba e Francesco Colombo, ha organizzato in collaborazione con il Liceo d’Arconate e d’Europa, proprio in occasione del suo decennale di fondazione.
Un’iniziativa entrata ormai nella tradizione storica del Liceo, che ha riscosso, come ogni anno, grande successo: davanti ad una ricca platea di oltre 300 studenti, 7 illustri ospiti, fra i quali l’ex parroco di Arconate mons. Erminio Villa, il prof. Christian Garavaglia, la dott.ssa Gisella Langé, lo sceneggiatore Giangilberto Monti, il Presidente Mainini, il dott. Ersilio Mattioni, hanno spiegato come affrontare al meglio le sfide e le opportunità future che si presenteranno ai giovani liceali di oggi.
Soddisfatto il presidente Fabio Gamba: “E’ stata un’iniziativa di alto profilo culturale ed educativo e fa sempre piacere vedere l’interesse dei ragazzi per gli spunti di riflessione proposti". Anche Francesco Colombo è entusiasta: "Ringrazio tutte quelle persone che hanno collaborato per rendere possibile questo grande evento. Ci stiamo già attivando per la grande festa di fine anno".
Presenti anche il sindaco di Arconate, senatore Mario Mantovani, che ha spronato i ragazzi a intraprendere con coraggio le sfide lavorative del futuro, e l’europarlamentare Licia Ronzulli, che ha portato la propria testimonianza professionale dall'Europa.
Appuntamento quindi alla prossima iniziativa prevista per il decennale del Liceo: una festa alla quale mancare sarà davvero vietato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento