meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mer, 22/01/2025 - 05:20

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 06:03

La moda del 'Marcora' in passerella

Sabato 11 giugno, il Corso Moda dell'Ipsia 'Marcora' di Inveruno ha presentato a Parabiago una sfilata ispirata agli anni '50-60'; si replica il 10 settembre a Dairago.
Ipsia sfilata parabiago 11.jpg

L'ispirazione retrò ha sfilato in un magico scenario, conquistando il pubblico della Notte di Parabiago. Sabato 11 giugno l'Ipsia 'Marcora' di Inveruno ha presentato una sfilata di moda durante la 'Notte Bianca dello Sport' di Parabiago; alle 19 la passerella è stata allestita nella splendida cornice di Villa Gaio e alle 21.30 presso la biblioteca. Gli abiti sono stati interamente ideati e realizzati dagli alunni del Corso Moda; il tema portante della serata ha fatto rivivere le atmosfere degli anni '50 e '60 con vite strette, gonne a ruota, fantasie colorate, tagli austeri e musiche di quel periodo. Le classi terza, quarte e quinta della sezione Operatore e Tecnico per la Moda hanno confezionato i vestiti portandoli in passerella; anche altri alunni di altri corsi del 'Marcora' sono stati coinvolti come tecnici e modelli. Non è mancata la collezione per la sposa; tra i vestiti, anche un abito originale degli anni '50 in raso di seta damascato, prestato da un privato alla scuola per l'occasione. Tutti gli allievi coinvolti hanno dimostrato grande impegno e dedizione, supportati e motivati da un team di insegnanti e collaboratori di grande esperienza. I complimenti e i ringraziamenti vanno a tutte le persone che hanno collaborato per l'ottima riuscita della serata; la sfilata è stata presentata con il Comune di Parabiago. La sfilata anni '50-'60 verrà riproposta per il Comune di Dairago il prossimo 10 settembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento