meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 21/11/2024 - 12:50

data-top

giovedì 21 novembre 2024 | ore 13:01

La fiera nel centro di Busto

Domenica 10 e lunedì 11 marzo si è tenuta la tradizionale fiera dedicata alla stagione della rifioritura.
Busto Garolfo - Fiera di primavera 2024

Busto Garolfo si è vestita a festa per la primavera. Domenica 10 e lunedì 11 marzo si è tenuta la tradizionale fiera dedicata alla stagione della rifioritura. Domenica 10 il quartier generale delle manifestazioni era stato il parco Falcone e Borsellino, mentre lunedì 11 era stata la volta di piazza Lombardia e delle vie circostanti. Una grande parte delle iniziative in programma era stata caratterizzata dalle mostre. Nello spazio di Villa Brentano si era tenuta quella dei finalisti dell'associazione Independent Artists. Nell'ex sala consiliare si erano potute ammirare le opere pittoriche di Luciano Cirillo, quelle di intarsio ligneo di Giovanni Vernia a cura dell'associazione Res Arte e "La storia della lira", che annoverava una collezione di monete di Antonio Giordano a partire dal 1950. In sala Fontana era invece stata ospitata l'esposizione "Donne e motori, gioie e basta" con immagini di donne protagoniste del mondo imprenditoriale a bordo di Alfa Romeo del museo dei fratelli Cozzi. Il mercatino delle curiosità, i giochi dei nonni e gli aquiloni avevano animato la mattinata di domenica 10. A essi si erano aggiunte una dimostrazione di manga giapponese e una dimostrazione sul mondo dei rapaci a cura dei Falconieri della Ginestra.
Sempre domenica 10 alle 10.30 era stata inaugurata la nuova sede di Informagiovani e Informalavoro, mentre lunedì 11 in sala consiliare alle 21 si è svolto il quarto incontro del circolo letterario comunale dal titolo "La misteriosa fiamma della regina Loana", tratto da un libro di Umberto Eco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi