meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 28/07/2024 - 01:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 02:31

'Liceo del Castello': informazioni e pre-iscrizioni

La proposta didattica del 'Liceo del Castello' è ormai pronta: ecco le date da segnarsi per chi fosse interessato a conoscerla e per effettuare le pre-iscrizioni per il 2024.
Cuggiono - Un momento dell'Open Day del Liceo del Castello

Un progetto solo ‘rimandato’, ma proponto a lanciarsi nel panorama culturale e formativo del territorio. Con ancora più organizzazione e nuovi progetti, la struttura bilingue pensata per le nuove scuole superiori del territorio. La volontà di far rinascere un complesso dal valore storico altissimo in un'ottica di valorizzazione anche culturale del territorio: è questa la direttiva che spinge la squadra che sta lavorando, sotto la guida della Fondazione Mantovani, al progetto del Liceo del Castello nel complesso ‘Santa Marta’ di Castelletto di Cuggiono. La struttura, inoltre, avrà una particolare attenzione alle tematiche ecologiche: verrà creata una serra (che sarà curata dagli studenti) ed un “laboratorio eco-ambientale”, e già si stanno valutando collaborazioni con le università che si occupano direttamente di tematiche green, come il Politecnico di Milano o l’Università del Piemonte Orientale. Infine, il nuovo Liceo rivolgerà una particolare attenzione ai temi dell’economia, con l’obiettivo di sviluppare negli alunni un’attitudine all’imprenditoria creativa e finalizzata alla valorizzazione del territorio. Verranno implementate nelle ore di matematica nozioni di economia e finanza e i ragazzi verranno coinvolti in progetti di impresa simulata. Per chi fosse interessato, ecco da segnarsi queste date: 12 novembre, ore 16, incontro informativo per famiglie; sabato 16 dicembre, ore 16, microlezioni di prova; domenica 14 gennaio, ore 16, incontro informativo. Gli appuntamenti saranno presso la ‘Scala di Giacobbe’ di Castelletto di Cuggiono.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi