meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Mer, 22/01/2025 - 13:50

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 14:07

Una Casa delle Associazioni

Il progetto della Casa delle Associazioni, uno dei punti più importanti del programma elettorale dell’Amministrazione guidata da Fabio Merlotti, è ai blocchi di partenza.
Buscate - Comune

Il progetto della Casa delle Associazioni, uno dei punti più importanti del programma elettorale dell’Amministrazione guidata da Fabio Merlotti, è ai blocchi di partenza. “Questo progetto, oggetto di un finanziamento nell’ambito del PNRR per 1.275.000 di euro, a seguito della selezione dello stesso progetto da parte di Città metropolitana, procede molto bene – spiega Davide Colombo, assessore al bilancio e Vicesindaco - Nel corso dell’estate è stato aggiudicato l’appalto per i lavori di realizzazione della struttura che sorgerà in Via Carducci, su terreno di proprietà del Comune. L’aggiudicazione finale ha visto risparmi per ribassi d’asta per più di 150 mila euro. Nel contempo è stato richiesto e concesso il mutuo per la parte rimanente dei lavori. Il mutuo concesso è di 625 mila euro, ma quello che andremo a utilizzare veramente sarà molto inferiore grazie ai ribasso d’asta”. A ottobre è prevista l’apertura dei cantieri: “Sulla base della finalizzazione dei contratti, polizze fideiussorie e di tutte le pratiche burocratiche connesse, previste entro la fine del mese di settembre,  dovremmo riuscire a iniziare i lavori nel corso del mese di ottobre di quest’anno. Il termine di ultimazione dei lavori è fissato per inizio 2025”. L’obiettivo? “La casa delle associazioni fungerà da catalizzatore per rinvigorire il tessuto associativo locale che, come nel resto del mondo, ha sofferto molto a seguito della recente pandemia, e per creare degli spazi moderni e funzionali che potranno essere fruiti dai nostri concittadini”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi