Milano / Malpensa
Le novità della legislazione sportiva
- 24/04/2023 - 11:12
- Novara
- Sport
- Territorio
Serata positiva lunedì 17 aprile all’oratorio di Borgomanero, dedicata alla riforma dello sport sul D.LGS 36/2021, organizzata dal Gruppo Provinciale AIAC Novara e VCO.
Numerosi gli allenatori partecipanti tra cui molti rappresentanti di Società. Relatore l’Avv. Gianluigi Vossi, Vicepresidente Nazionale AIAC in quota dilettanti che ha illustrato quali saranno, ad oggi, le novità introdotte dal nuovo decreto sia per gli allenatori e sia per le società.
L’introduzione dello status di lavoratore sportivo per tutte le persone che gravitano nelle società sportive cambia radicalmente il rapporto tra allenatore e società con obblighi sia fiscali che, novità assoluta, previdenziali.
Ci sono ancora molti punti che sono da definire negli incontri tra le federazioni ed il governo che si svolgono in questi giorni, come spiegato dall’Avv. Vossi nei quali rappresenta l’assoallenatori.
Grande soddisfazione per il Consiglio Direttivo del Gruppo Provinciale AIAC Novara e VCO per la partecipazione attiva della platea.
Prossimi appuntamenti con altri due aggiornamenti, lunedì 8 maggio on Mister Simone Banchieri a Novarello e lunedì 15 maggio ad Omegna con Mister Armando Calligaris.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!