meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 17:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 18:38

'La mamma non si ferma mai'

Le mamme, sotto il cielo di Busto Garolfo e in occasione della festa a loro dedicata, diventano protagoniste di un concorso fotografico.
Attualità - Mamma (Foto internet)

Prese da mille impegni, dalla necessità di fare quadrare le varie incombenze, tra famiglia e lavoro. Le mamme, sotto il cielo di Busto Garolfo e in occasione della festa a loro dedicata, diventano protagoniste di un concorso fotografico. A organizzarlo è stata l'Amministrazione comunale che ha scelto di chiamarlo appunto 'La mamma non si ferma mai'. ll dinamismo e l'operosità delle madri, quindi, a colpi di click e teleobiettivo. Alla rassegna si potrà partecipare inviando i proprii elaborati entro l' 8 maggio.

La filosofia ispiratrice dell'iniziativa è spiegata dal Comune con dovizia di particolari tra le righe del bando: "La mamma non si ferma mai - si legge - ogni giorno si carica di tante responsabilitù e, anche se la sentiamo lamentarsi, porta a termine tutto quello che da fare c'è, ha una bellezza indescrivibile nei suoi movimenti e allora perchè non immortalarla anche nel suo più semplice gesto quotidiano? Il concorso ha l'obiettivo di premiare gli scatti più significativi rivolti alle mamme e al loro vissuto quotidiano".

Le sezioni in cui si articola il concorso sono under 16 e over 16. La giuria sarà composta da due esperti di fotografia, Fabiano Raiti e Daniele Ingegneri, e dall'assessore alla cultura Patrizia Campetti, dalla consigliera comunale Anna La Tegola e dalla sindachessa del consiglio comunale dei ragazzi Desiree Federici. Il bando è scaricabile dal sito del Comune.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi