meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 27/11/2024 - 19:50

data-top

mercoledì 27 novembre 2024 | ore 20:30

'Comuni golosi...'

In primavera l’occasione per scoprire saperi e sapori di un tempo. Al via l'iniziativa 'Comuni golosi tra Naviglio e Ticino'.
Sapori - Risotto

Con la primavera si risveglia la natura ed è possibile riscoprire saperi e sapori della campagna milanese. Il Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli e diversi Comuni del territorio del Castanese, Abbiatense, Magentino e del Sud Milano, hanno organizzato l’evento 'Comuni Golosi tra Navigli e Ticino'.

Ristoranti, osterie, trattorie e agriturismi di questi comuni, dal 15 aprile al 31 maggio 2022, proporranno a cena e in tutte le serate dei giorni indicati, menu tipici della cucina lombarda, caratterizzati dalla presenza di prodotti locali a km zero e interagendo con le aziende locali.

"Si tratta di un’iniziativa che oltre a permettere ai buongustai di assaporare i piatti tradizionali della cucina lombarda, offre loro anche la possibilità di scoprire le bellezze di un territorio ancora a forte vocazione agricola che si estende tra il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano ed è caratterizzato dalla presenza dei Navigli. – afferma Carlo Ferrè, presidente del Consorzio dei Comuni dei Navigli – Un territorio verde e pregiato dalle riconosciute potenzialità turistiche in cui, per esempio, è possibile visitare chiese, abbazie, cascine, castelli e aziende agricole, oltre ai percorsi naturalistici e gastronomici nel cuore dei parchi regionali".

Nel sito web e nei profili social del Consorzio e dei Comuni aderenti è pubblicato il programma dell’iniziativa, con tutte le informazioni sui costi, i locali aderenti, i giorni e ci costi delle cene.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi