Milano / Malpensa
Un incontro 'a cinque cerchi'
- 30/03/2022 - 08:07
- Scuola
- Sport
- Vanzaghello
Lo sport fatto di impegno, determinazione, sacrificio e passione. Lo sport che è più forte di tutto e di tutti. Lui, Riccardo Cardani, da Robecchetto ai Giochi Paralimpici invernali in Cina (con lo snowboard), loro, invece, gli studenti delle classi quinte della scuola primaria San Francesco d'Assisi di Vanzaghello: si sono incontrati in sala consiliare, nell'ambito di 'Trofei di Milano 2022 - Educazione Cultura e Sport per i giovani'.
La complicità, alla fine, che si è mischiata, inevitabilmente, con le emozioni e, poi, quelle parole (altruismo, amicizia, coraggio, dignità, fair play, inclusione, lealtà, perseveranza e solidarietà) che sono risuonate forti e chiare. Lui, insomma, a raccontarsi e raccontare la sua straordinaria storia ed esperienza di atleta 'a cinque cerchi' e più in generale di sportivo, loro ad ascoltarlo con grande attenzione e interesse. Gli allenamenti, la preparazione, le gare, la fatica e la concentrazione, allora, alternati alle tante, tantissime domande (in fondo altrimenti non avrebbe potuto essere, perché non capita ogni giorno di avere una simile opportunità) e alla curiosità. Lì, insomma, gli uni affianco agli altri, tra ricordi e immagini e, soprattutto, nel segno, appunto, di quei valori olimpici, che sono proprio i punti cardine dell'intera iniziativa.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!